Mivv, DNA Vincente

Per un’azienda leader nella produzione di impianti di scarico è fondamentale possedere cromosomi racing, che portino con sé le esperienze raccolte sui circuiti di tutto il mondo. Soltanto così si è in grado di garantire un livello di prestazioni al top anche sui prodotti destinati all’utente stradale.
Da più di 40 anni noi di Mivv scriviamo la colonna sonora delle motociclette di maggior successo.
E, dal principio di questa avventura, uno dei punti saldi della nostra filosofia è stato il coinvolgimento con il mondo racing.

Per un’azienda che desideri raggiungere livelli di eccellenza in un campo come il nostro, è imprescindibile un impegno nel mondo delle corse.
Solo così infatti, testando e sviluppando i prodotti nelle condizioni più gravose, si acquisiscono le competenze e l’esperienza necessarie a realizzare prodotti capaci di offrire il massimo anche nelle condizioni di guida di tutti i giorni.

Mivv in MotoGP

La nostra presenza nella massima categoria motociclistica ha avuto come punta di diamante il Team Honda Repsol, con il quale abbiamo mantenuto una partnership dal 2006 al 2010. In questi anni la squadra ha portato a casa, nelle classifiche piloti, il campionato vinto da Nicky Hayden e due secondi e due terzi posti grazie al fortissimo Dani Pedrosa. Nel periodo della nostra collaborazione è inoltre avvenuto l’avvicendamento tra Hayden e Dovizioso e tra il 2006 e il 2007 l’abbandono delle RC211V, sostituite dalle nuove RC212V.

Mivv in Moto2

Mivv si è impegnata a livello tecnico anche nella Moto2, sin dalla sua nascita. La nuova classe ha debuttato nel 2010, sostituendo la 250, superata dalla cancellazione del limite di cilindrata e da regole finalizzate a garantire un minor impegno economico da parte dei team (tutte le moto montano un motore fornito da Honda, derivato dalla CBR 600 RR).
Nel corso di diverse stagioni Mivv ha firmato partnership con WTR Team, Sag Team, Speed Up Team, Italtrans Team, Stop and Go Racing Team.

Mivv in Moto3

la neonata categoria del motomondiale ha preso il posto della vecchia classe 125 a partire dal 2012. Nuovo regolamento, nuove caratteristiche per le moto e precisi obblighi da rispettare per ridurre i costi della categoria. Mivv è impegnata anche in questa categoria e lancia nel 2019 un nuovo scarico racing che per estetica e tecnica sono molto vicino a quelli realizzati per i team impegnati nel Motomondiale : il modello MK3!

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.