Mivv in Moto3
Indice
- 2025
- 2024
- 2023
- 2022
STAGIONE 2025
HONDA TEAM ASIA
MIVV rinnova, per il quinto anno consecutivo, il supporto all’ Honda Team Asia che nel 2025 schiererà, nella classe cadetta, i confermati n. 72 Taiyo Furusato e il n. 5 Tatchakorn Buasri. Per il giapponese Furusato, al suo quarto anno con la stessa squadra, sarà la stagione più importante: dopo le ottime prestazioni del 2024, in cui ha collezionato 3 podi (terzo posto in Qatar e 2 secondi posti in Germania e Malesia) e ottimi piazzamenti, Taiyo può ora sognare in grande e puntare a lottare per il campionato. Il thailandese Buasri è al suo secondo anno con Honda Team Asia e grazie all’esperienza accumulata nel 2024, può finalmente mostrare il suo potenziale e ambire alla top 15. La stagione si preannuncia lunga ed entusiasmante con 22 gare in calendario confermate e che vedrà il ritorno dello storico circuito di Brno in Repubblica Ceca e il debutto del Balaton Park, in Ungheria.




STAGIONE 2011
SAG TEAM FTR
Stagione difficile per questo team, nonostante l’utilizzo delle ottime FTR M211. I due piloti, il giovane colombiano Santiago Hernandez e il veterano thailandese Ratthapark Wilairot, non fanno grandi cose. Wilairot guadagna qualche punto, ma è condizionato dai postumi di un grave incidente stradale che lo ha costretto a un lungo ricovero ospedaliero. Il costruttore FTR è comunque 3° nella classifica stagionale.


STAGIONE 2010
TEAM FIMMCO SPEED UP
L’impegno di Mivv nel corso della prima stagione della Moto2 è su più fronti. Alle partnership tecniche si aggiunge infatti anche questo team, per il quale corrono due piloti davvero talentuosi: l’italiano Andrea Iannone e l’ungherese Gábor Talmácsi. La squadra ottiene risultati entusiasmanti con la moto S10, basata su un telaio FTR M210. Il fortissimo Andrea Iannone (3 vittorie, 2 secondi posti, 3 terzi posti e 5 pole position) conquista il 3° posto nella classifica generale, seguito dal suo compagno Gábor Talmácsi, che si porta a casa il 6° posto. Anche grazie a Mivv, Speed Up sale sul terzo gradino del podio Costruttori.




TEAM ITALTRANS S.T.R.
Il team si presenta al pubblico del motomondiale con il pilota italiano Roby Rolfo e il venezuelano Robertino Pietri. Il primo ha grande esperienza in pista, e questo gli permette di farsi strada nell’affollata Moto2, chiudendo la stagione al 14° posto, con un 1° e un 3° posto all’attivo. Le moto utilizzate sono le MMX della svizzera Suter (miglior costruttore del campionato 2010).




SAG TEAM
Il team corre con il thailandese Ratthapark Wilairot e lo spagnolo Ricky Cardus. Mivv realizza l’impianto di scarico per le Bimota HB4 del team. I piloti alla partenza del campionato sono moltissimi: Wilairot chiude la classifica al 22° posto, collezionando nel corso della stagione qualche buon risultato di gara. Nella classifica piloti il costruttore Bimota si guadagna il 10° posto.




WTR TEAM
Lo scarico Mivv svetta sulla AT02-2.0 costruita da ADV Advance Technology per il team sammarinese WTR. Il pilota impegnato nel primo campionato della nuova categoria è il francese Valentin Debise.



